Salta al contenuto principale
Background

80 anni in crescita

Tecnologia e passione

Valori

Palazzani è una realtà industriale con oltre 80 anni di storia, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine movimento terra e piattaforme di sollevamento. Un’azienda tenacemente tutta italiana che ha saputo rafforzare il proprio posizionamento e acquisire quote di mercato anche in uno scenario sempre più caratterizzato da globalizzazione e competitività internazionale.

Ci rivolgiamo ad interlocutori che sanno riconoscere e pretendono la qualità, soprattutto se essa è il risultato di scelte che uniscono tecnologia e passione. Interlocutori esigenti, che desiderano conoscere e dialogare direttamente con chi le macchine le pensa, le crea, le garantisce.

Davide Palazzani, Presidente

Tra tradizione e avanguardia

la nostra storia

Nel 1935

L'azienda Palazzani è nata nel 1935 come Società per la produzione di attrezzature agricole.

Le prime macchine

Sono state presentate nel 1954, con una gamma di pale gommate brevettate a 4 ruote motrici, escavatori e autogru a funzionamento idraulico.

Società per Azioni

L’ottima risposta del mercato ha permesso di allargare e diversificare progressivamente il campo produttivo e di trasformarsi in SpA nel 1980.

Paload e Palift

Dall'inserimento di progettazione e costruzione di piattaforme di lavoro aereo, la produzione Palazzani si distingue in “Paload”, Divisione macchine movimento terra, e “Palift”, Divisione Piattaforme Aeree.

Un'azienda Tenacemente Italiana

Come siamo oggi

Solo "pezzi unici"

Ogni prodotto Palazzani, sia nel settore del movimento terra sia in quello delle piattaforme aeree, è di fatto un “pezzo unico”, anche se rientra in una logica industriale. L’obiettivo della personalizzazione è quello di migliorare il rendimento orario della macchina, garantire cioè i più alti livelli di redditività operativa.

Tecnologia e logistica

Stabilità del fatturato e livelli occupazionali costanti anche in periodi di forti turbolenze di mercato, hanno permesso di reinvestire in innovazione tecnologica e logistica, favorendo lo sviluppo di nuovi modelli sia per quanto riguarda il movimento terra, sia nel campo del sollevamento aereo.

Your Satisfaction is Our Success

Per raggiungere il duplice obiettivo personalizzazione+reddittività, Palazzani applica alle proprie macchine soluzioni tecnologiche esclusive riguardanti l’ergonomia, le prestazioni, il risparmio energetico e la sicurezza. Ogni macchina Palazzani è pensata e realizzata per la soddisfazione dell’utilizzatore.

Controllo e qualità di produzione

Certificazioni

L’azienda opera basandosi su un collaudato modello organizzativo interno, flessibile e allo stesso tempo rigoroso per quanto riguarda qualità e sicurezza. Testimonianza di questo impegno è la configurazione degli stabilimenti produttivi, che assicura l’ottimizzazione di processo lungo l’intera filiera.

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015, conforme ai requisiti per il Sistema di Gestione Qualità nel campo progettazione, produzione, vendita e assistenza di macchine movimento terra e piattaforme di lavoro aereo.

Scarica il pdf

Sistema di Gestione Aziendale per la qualità

Politica per la qualità

Al fine di soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente, estendendo il concetto di qualità anche al servizio di supporto e all'immagine sul mercato, abbiamo deciso di realizzare un Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità.

Oltre a garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza, anche ambientali, e migliorare di continuo i livelli di affidabilità, il Sistema attuato si pone come obiettivi l'ottimizzazione del flusso gestionale, la motivazione del personale, la verifica a intervalli regolari di efficacia delle attività intraprese.

Scarica il pdf

LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Assodimi
Confindustria
Unacea
Ipaf
Anfia