Doppietta di Ragni Palazzani per il Kuwait Cancer Center

Doppietta di Ragni Palazzani per il Kuwait Cancer Center Doppietta di Ragni Palazzani per il Kuwait Cancer Center Doppietta di Ragni Palazzani per il Kuwait Cancer Center

Nel mese di Maggio la Palazzani Industrie S.p.A. ha consegnato ben due Ragni TSJ 35/C in versione Bi-energy al Kuwait Cancer Center – Kuwait City.

Il Kuwait Cancer Center, prestigiosa ed importante struttura che entrerà a far parte del polo medico di Shuwaik, ora in fase di costruzione, è stato fortemente voluto e richiesto direttamente dal Ministero della Salute del Kuwait. L’edificio sarà costruito secondo le più moderne specifiche di assistenza sanitaria al fine di massimizzare il recupero dei pazienti e le prestazioni del personale medico. L'ospedale, da 618 posti letto, sarà uno dei più grandi centri oncologici del mondo, con al suo interno reparti come: oncologia delle radiazioni, chirurgia tradizionale del cancro, medicina nucleare, radiologia, chemioterapia, ematologia, cliniche ambulatoriali e oncologiche.

Le due Piattaforme Aeree Ragno TSJ 35, fornite in versione cingolata e con motorizzazione Bi-energy (motore Diesel + AC), raggiungono i 35 m di altezza e uno sbraccio di 14.5 m con capacità massima nel cesto (da 180 cm x 70 cm) di 230 kg ed hanno dimensioni davvero compatte (7.65 m di lunghezza x 2.33 m di altezza); entrambe le macchine prenderanno parte sia alla costruzione dell’intero edificio che, successivamente, alla manutenzione dello stesso.