I Ragni Palazzani in continua evoluzione: i vantaggi del nuovo distributore idraulico can-bus

E’ iniziata una grande evoluzione nei sistemi di comando e di controllo per le Piattaforme Aeree Ragno Palazzani.

I Ragni Palazzani in continua evoluzione: i vantaggi del nuovo distributore idraulico can-bus

E’ iniziata una grande evoluzione nei sistemi di comando e di controllo per le Piattaforme Aeree Ragno Palazzani. La novità, che permetterà questo importante miglioramento, consisterà nell’introduzione del distributore idraulico proporzionale con tecnologia CAN-BUS (Danfoss PVG16).

Il nuovo distributore che verrà introdotto è dotato di un sistema idraulico di tipo “Load Sensing” e di un'interfaccia di controllo con l'operatore di tipo modulato, ciò significa che grazie a queste funzioni il nuovo distributore potrà garantire un "feeling" attivo tra l’operatore e le funzioni macchina. Questa nuova applicazione, sfruttando la tecnologia ISOBUS/CANBUS, permette di far dialogare macchina con i suoi componenti, in questo modo le funzioni idrauliche ed elettroniche sono integrate al sistema macchina in modo completo.

Il nuovo sistema è composto da un distributore proporzionale Danfoss PVG16 Load-Sensing, da un joystick proporzionale (certificato) e da una centralina elettronica; il tutto permette di abbinare elevati livelli di sicurezza operativa per ogni movimento a prestazioni di assoluto rilievo. La centralina esegue, infatti, le funzioni di controllo, comanda e monitora il distributore.