Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra

Il Television Centre, divenuto ormai un simbolo per la capitale inglese, in quanto sede del quartier generale della BBC dal 1960 al 2013, è uno dei centri televisivi più grandi del mondo e uno dei più vecchi presenti in Gran Bretagna.

Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra Un Ragno XTJ 32/C per il Television Centre a Londra

Il Television Centre, divenuto ormai un simbolo per la capitale inglese, in quanto sede del quartier generale della BBC dal 1960 al 2013, è uno dei centri televisivi più grandi del mondo e uno dei più vecchi presenti in Gran Bretagna.

L’intera costruzione disegnata dall’architetto Grshsm Dawbarn, parte interamente da un blocco centrale circolare intorno al quale sono presenti studi televisivi, uffici, aree ingegneristiche e l’ufficio stampa. Nel centro del blocco principale c’è una grande statua di Elio, il dio Greco del sole, disegnata da T.B. Huxley-Jones, che simboleggia l’irradiazione della televisione in tutto il mondo. Questo edificio è stato successivamente ampliato con la costruzione della White City One, 25.000 m2 di uffici.

Nel 2013 il radicale rinnovo dell’intero complesso architettonico: la BBC decide di abbandonare il quartier generale e vendere tutto. Appartamenti, uffici, studi televisivi, in alcuni dei quali la BBC lavora ancora a pieno regime, ristoranti, cinema, hotel, palestra e ambienti educativi, questo è tutto quello che potrete trovare oggi all’interno del Television Centre di Londra.

All’interno di questo innovativo polo commerciale/residenziale è entrato anche un Ragno firmato Palazzani Industrie S.p.A. modello XTJ 32 su cingoli ed in versione ibrida con batterie al litio. Questa piattaforma di lavoro aereo raggiunge i 32 m di altezza ed i 14,5 m di sbraccio; oltre alla dotazione standard la macchina è stata allestita con cingoli antitraccia, tubo aria/acqua interno al braccio, 3° area di lavoro che permette di arrivare fino a 330 kg di portata nel cesto. Il Ragno XTJ 32/C andrà a svolgere lavori di manutenzione fuori e dentro gli edifici dell’intera White City.

Ringraziamo sentitamente il nostro partner TCA Lifting Limited per questa prestigiosa vendita.