5 pale gommate PL 1105 Palazzani per il City Governance Project della LGED in Bangladesh

La Local Government Engineering Department (LGED) è la più grande organizzazione statale del Bangladesh

Si occupa di implementare e riorganizzare l’urbanizzazione di tutte le città di tutto il Bangladesh: l’obiettivo di questa organizzazione è proprio quello di garantire lo sviluppo socio-economico del paese tramite la costruzione di infrastrutture ed edifici utilizzando le materie prime locali esistenti e, conseguentemente, creare nuovi posti di lavoro, in modo da far ripartire al meglio l’economia del Paese.

La LGED, associata a un’agenzia con base Giapponese, ha organizzato nel 2014 un progetto chiamato “City Governance Project” (CGP). Questo progetto ha come fine lo sviluppo delle infrastrutture, come strade, condotti fognari e sistemi di drenaggio, e la gestione dei rifiuti in molte città del Bangladesh.

Tramite una gara d’appalto, indetta proprio per il progetto CGP, la Palazzani è riuscita ad aggiudicarsi la fornitura di 5 Pale Gommate modello PL 1105, consegnate a novembre dello scorso anno. L’operazione è stata condotta in stretta collaborazione con il dealer Palazzani in Bangladesh: Mr. Sarker Kabir Ahamed dell’omonima Società.

Le 5 pale gommate sono entrate a fare parte di questo grande progetto di urbanizzazione, dove lavoreranno alla costruzione di nuove aree e alla riqualificare di quelle già esistenti. Tutte le pale consegnate sono state, infatti, dotate di benna multiuso (4:1), la quale permetterà alle macchine di scavare, livellare, afferrare e spostare materiale utilizzando un unico accessorio.