Anno nuovo, nuovo Ragno. Palazzani TSJ 39/C Bi - energy per un grande centro commerciale a Mosca

Dimensioni compatte e peso ridotto ma con un'altezza di lavoro impressionante.

Anno nuovo, nuovo Ragno. Palazzani TSJ 39/C Bi - energy per un grande centro commerciale a Mosca Anno nuovo, nuovo Ragno. Palazzani TSJ 39/C Bi - energy per un grande centro commerciale a Mosca Anno nuovo, nuovo Ragno. Palazzani TSJ 39/C Bi - energy per un grande centro commerciale a Mosca

La redditività dei centri commerciali dipende direttamente dalla presenza di persone al loro interno ed alla frequenza di visita. Per questo motivo la creazione e il mantenimento di condizioni confortevoli per gli acquirenti in qualsiasi momento dell'anno è, per il servizio di manutenzione, una priorità.

Le caratteristiche interne e i corridoi stretti, le altezze significative del soffitto, i sistemi di illuminazione architettonica e artistica creano una serie di difficoltà per la manutenzione del centro commerciale. Inoltre, durante tali lavori, un occhio di riguardo viene sempre riservato all'adempimento dei requisiti di sicurezza del personale. Tutto questo non si può fare senza adottare l’uso di attrezzature di sollevamento estremamente sicure.

Il centro commerciale russo, che ha espressamente richiesto a Vertex l’intenzione di acquistare una piattaforma Ragno telescopica per poter effettuare al meglio la manutenzione interna ed esterna dei locali, copre una superficie totale di 150.000 m2, ha una facciata semitrasparente con una geometria ondulata, rivestita con pannelli in alluminio ondulato, la cui altezza è di 35 m, e l'area di smaltatura totale è di 7 800 m2. Il modello di Ragno perfettamente adatto alle esigenze del cliente è risultato subito essere il TSJ 39.

Il Ragno Palazzani TSJ 39 è un sollevatore telescopico su cingoli con un'altezza di lavoro di 39m, una capacità di sollevamento di 230 kg ed uno sbraccio orizzontale di 16,5 m. Grazie alla motorizzazione Bi-energy, che prevede la dotazione standard di due motori: diesel ed elettrico, rende la piattaforma molto più versatile nell'uso, dato che può essere comodamente utilizzato sia all'interno, azionando il motore elettrico, sia per la manutenzione della facciata esterna dell'edificio, utilizzando in tal caso il motore Diesel.

Le piattaforme Ragno si distinguono per le loro dimensioni compatte e peso ridotto ma con un'altezza di lavoro impressionante. Queste loro caratteristiche distintive sono molto importanti per effettuare lavori in spazi ristretti. Ragno TSJ 39 è inoltre dotato di cingoli antitraccia, per non lasciare segni sulla delicata pavimentazione del centro commerciale.

La piattaforma aerea Palazzani TSJ 39 è stata consegnata all'acquirente dal dealer russo Vertex, ed alla consegna è stato fornito ai manutentori, futuri operatori di piattaforma, un corso d’istruzione completo e dettagliato.