BAUMA: UNA FIERA, GRANDI EMOZIONI!
Palazzani Industrie S.p.A. ringrazia tutta la clientela che ha visitato lo stand






Palazzani Industrie S.p.A. ringrazia tutta la clientela che ha visitato lo stand durante la fiera e che si è interessata vivamente alle novità presentate.
L’esposizione del Bauma si è riconfermata la più importante vetrina mondiale per fare il punto sulle evoluzioni tecnologiche e gli sviluppi dell’ingegnerizzazione applicati ai settori movimento terra e sollevamento aereo. Un appuntamento che la Palazzani Industrie S.p.A. ha sempre considerato il momento fondamentale per presentare i più recenti risultati del processo evolutivo che caratterizza il proprio impegno ingegneristico. Le macchine presenti allo stand Palazzani al Bauma hanno riconfermato i principi di affidabilità e personalizzazione, applicandoli in nuovi modelli progettati e realizzati per soddisfare le sempre più esigenti richieste del mercato.
Presso il nostro stand abbiamo presentato in anteprima il nuovo Ragno XTJ 37+, evoluzione che va a inserire nell’ampia gamma già esistente una piattaforma di lavoro aereo Rango che raggiunge i 37 m di altezza (con uno sbraccio massimo di 16 m). Molto apprezzata dagli operatori che ci hanno fatto visita allo stand la decisione di aumentare l’altezza di lavoro aereo e adottare i sistemi e tecnologie di ultima generazione. Ricordiamo che nel nuovo Ragno XTJ 37+ sono presenti tutte le caratteristiche innovative applicate alla serie Plus “+”: + veloce: importante incremento dell’efficienza operativa, la macchina più veloce in fase di lavoro aereo; + precisa: elevata precisione dei movimenti aerei; + efficiente: grazie ai movimenti estremamente fluidi ottiene un notevole risparmio energetico e di tempo di lavoro; + sicura: installazione dell’Easy Drive garantisce la medesima velocità dei due cingoli, evitando cosi sterzate involontarie; + confortevole: funzione return to home; + interconnessa: con il kit PALConnect.
Sfruttando la più che trentennale esperienza nella progettazione e costruzione di Piattaforme di lavoro aereo tipo Ragno, e con la volontà di sperimentarsi in nuovi settori, la Palazzani Industrie ha lanciato durante la fiera Bauma, anche il suo nuovo prodotto: la Mini gru RPG 2000.
Progettata per essere facilmente utilizzabile, trasportabile e manovrabile, la nuova Gru firmata Palazzani Industrie permette di sollevare carichi in spazi ristretti o difficili da raggiungere, dove una gru su camion non riesce ad operare.
Grazie alle dimensioni estremamente compatte e pesi ridotti, nonché agli stabilizzatori ad articolazione con prolunghe telescopiche con tre differenti possibilità di piazzamento e con auto livellamento, la macchina potrà essere posizionate ovunque, risolvendo problemi di accesso frequenti in certi cantieri.
La nuova Mini Gru RPG 2000 con portata massima 2900 kg x 1,4 m è ad oggi in fase di ultimazione e test.