Gancio di sollevamento al posto del cesto

Il gancio di sollevamento al posto del cesto è un dispositivo innovativo in grado di trasformare in pochi semplici step e senza l’impiego di attrezzature particolari una piattaforma aerea con cesto in un Ragno con funzione di gru mobile in grado di sollevare carichi di tutto rispetto, come materiali edili o antenne.

La sua installazione prevede lo smontaggio rapido del cesto porta persone attraverso il sistema di fissaggio seguito dal montaggio della piastra di supporto del gancio.

La sua capacità di carico varia in base alla portata della piattaforma aerea su cui è installato.

È molto utile all’interno di alcuni scenari di lavoro, come ad esempio cantieri edili o interventi di manutenzione, dove è necessario sollevare carichi e materiali pesanti con il solo movimento del braccio, avendo poco tempo a disposizione per farlo.

Per scoprire di più su questo optional clicca qui!

Gancio di sollevamento al posto del cesto

Cingoli antitraccia

In gomma bianca, ideali per operare all’interno e/o su pavimenti delicati.

Cingoli antitraccia

Protezione potatori

Kit in ferro per parti delicate della macchina quali steli di cilindri, valvole e tamburi avvolgitori a protezione in caso di caduta materiale dall’alto.

Protezione potatori

Colori personalizzati

Possibilità di personalizzare il colore della piattaforma con diversi RAL.

Colori personalizzati

Faro a led

Uno o più fari led supplementari da posizionare sul cesto o sul braccio della macchina.

Faro a led

Pedale al cesto

Pedale di sicurezza per consenso comandi dal cesto.

Pedale al cesto

Kit Palconnect

Il “Kit PalConnect” è un pacchetto “ready to go” che si può abbinare alla piattaforma Ragno e che consente al cliente di possedere un prodotto “Industry 4.0 compliant”.

É un kit che offre un servizio di connessione remota con la piattaforma aerea che permette all’utente di monitorare i parametri salienti di utilizzo della macchina ed intervenire con alcuni di essi.

Kit Palconnect

Cesti di diverse dimensioni

Cesto in alluminio di diverse dimensioni 70×70 cm per il trasporto di una sola persona, adatto per lavori in spazi particolarmente stretti.

Cesto in alluminio maggiorato dimensioni 240×70 cm, adatto ad ospitare più persone o attrezzature ingombranti.

Cesti di diverse dimensioni

Display touchscreen nel cesto

Così come a terra, anche sulla postazione di comando al cesto può essere installato un display touch screen a colori da 4.3’’ in grado di fornire all’operatore tutte le informazioni di cui ha bisogno durante la movimentazione della macchina.

L’interfaccia del display è stata studiata per ridurre al minimo le interazioni da parte dell’utente e visualizzare in ogni momento le informazioni più utili a seconda dello stato in cui la macchina si trova.

Così come sul display a terra anche in quello nel cesto vengono visualizzati dei suggerimenti e dei messaggi per facilitare il lavoro dell’operatore.

Display touchscreen nel cesto
Torna in cima