Gancio di sollevamento al posto del cesto

Il gancio di sollevamento al posto del cesto è un dispositivo innovativo in grado di trasformare in pochi semplici step e senza l’impiego di attrezzature particolari una piattaforma aerea con cesto in un Ragno con funzione di gru mobile in grado di sollevare carichi di tutto rispetto, come materiali edili o antenne.

La sua installazione prevede lo smontaggio rapido del cesto porta persone attraverso il sistema di fissaggio seguito dal montaggio della piastra di supporto del gancio.

La sua capacità di carico varia in base alla portata della piattaforma aerea su cui è installato.

È molto utile all’interno di alcuni scenari di lavoro, come ad esempio cantieri edili o interventi di manutenzione, dove è necessario sollevare carichi e materiali pesanti con il solo movimento del braccio, avendo poco tempo a disposizione per farlo.

Per scoprire di più su questo optional clicca qui!

Gancio di sollevamento al posto del cesto

Kit di sollevamento per il cesto

Il kit di sollevamento per il cesto è un kit molto interessante che consente agli operatori di sollevare con il cesto vari tipi di materiali in modo semplice e sicuro durante i lavori aerei. Esso è composto da tre dispositivi: jib di sollevamento carichi, supporti a forca anteriori e supporti a forca superiori.

Il jib di sollevamento carichi è un jib a gancio fisso, dotato di 2 fori per il sollevamento di oggetti con massa fino a 100 kg. Grazie a questo dispositivo, montabile centralmente sul cesto, è possibile sollevare antenne e oggetti simili, caratterizzati da dimensioni e geometrie tali da assicurare una movimentazione sicura.

I supporti a forca anteriori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con una massa massima di 100 kg, distribuita equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Inoltre, sono regolabili in altezza tramite due posizioni identificate dalle sedi dei perni di fissaggio. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare materiali come lastre di vetro o carichi simili.

I supporti a forca superiori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con un peso massimo di 100 kg, distribuito equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Offrono la possibilità di regolare sia l’altezza, con tre diverse posizioni, che la corsa, garantendo così una presa salda del carico da movimentare. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare carichi come tubi e profilati.

Per scoprire di più su questo optional clicca qui!

Kit di sollevamento per il cesto

Cingoli antitraccia

In gomma bianca, ideali per operare all’interno e/o su pavimenti delicati.

Cingoli antitraccia

Protezione potatori

Kit in ferro per parti delicate della macchina quali steli di cilindri, valvole e tamburi avvolgitori a protezione in caso di caduta materiale dall’alto.

Protezione potatori

Verricello idraulico 980 kg

Composto da un motore idraulico, fune e gancio certificati.

Il verricello, in sostituzione del cesto, permette di trasformare la piattaforma aerea porta persone in gru con capacità max di 980kg.

In dotazione viene fornito un apposito supporto mobile per il cesto smontato.

Verricello idraulico 980 kg

Attacco/Sgancio rapido verricello 500/980 kg

Sistema di aggancio e sgancio rapido del verricello idraulico per accelerare e velocizzare la sostituzione tra cesto e verricello.

Per le linee oleodinamiche è prevista una piastra di connessione simultanea meccanica che. Il connettore idraulico è in grado di scaricare la pressione residua presente nei tubi e permette di conseguenza la connessione senza applicare un’elevata forza

Attacco/Sgancio rapido verricello 500/980 kg

Colori personalizzati

Possibilità di personalizzare il colore della piattaforma con diversi RAL.

Colori personalizzati

Faro a led

Uno o più fari led supplementari da posizionare sul cesto o sul braccio della macchina.

Faro a led
Torna in cima