LOMBARDA NOLEGGI ARRIVA SEMPRE PIU’ IN ALTO GRAZIE AL NUOVO RAGNO XTJ 52+

E’ già operativo al 100% il nuovo Ragno XTJ 52+ recentemente consegnato alla Lombarda Noleggi.

LOMBARDA NOLEGGI ARRIVA SEMPRE PIU’ IN ALTO GRAZIE AL NUOVO RAGNO XTJ 52+ LOMBARDA NOLEGGI ARRIVA SEMPRE PIU’ IN ALTO GRAZIE AL NUOVO RAGNO XTJ 52+ LOMBARDA NOLEGGI ARRIVA SEMPRE PIU’ IN ALTO GRAZIE AL NUOVO RAGNO XTJ 52+ LOMBARDA NOLEGGI ARRIVA SEMPRE PIU’ IN ALTO GRAZIE AL NUOVO RAGNO XTJ 52+

Lombarda Noleggi ha allargato la sua flotta di Piattaforme Ragno inserendo il modello più alto della gamma Palift Palazzani. Nata nel 1982 l’azienda si occupa, fin dalla sua nascita, del noleggio di piattaforme aeree ed affini ed è da molti anni un affezionato e consolidato cliente Palazzani.

<<La nostra esperienza con i Ragni Palazzani di altezza importante è iniziata anni fa con l’acquisto del Ragno XTJ 43. Il risultato di tale partnership tra le due aziende è stato molto positivo, sia in termini di utilizzo delle macchine acquisite che in termini di versatilità per diversi tipi di lavori/noleggi>> afferma il Sig. Monti, titolare dell’azienda Lombarda Noleggi <<E’ proprio per questo motivo che abbiamo voluto migliorarci e inserire nella nostra flotta il Ragno XTJ 52+ completo anche di verricello idraulico, accessorio che, speriamo, ci permetta di riuscire ad affrontare anche altri tipi di lavori/noleggi, offrendo nel contempo ai nostri clienti una più ampia gamma di servizi.>>

Uno dei settori dove, in questo momento, si registra una forte richiesta di piattaforme aeree Ragno è quello della telefonia, grazie alla nuova rivoluzione 5G che permetterà di velocizzare tutte le connessioni internet tra tutti i device. La Lombarda Noleggi ha interpretato le richieste di mercato e ha anticipato i tempi dotandosi cosi del Ragno XTJ 52+ per essere pronta a rispondere al meglio alle imminenti esigenze che questo tipo di lavoro richiederà. Ragno XTJ 52+, dopo pochi giorni dalla consegna, è stato utilizzato proprio per lavorare alla manutenzione di alcune antenne.

Ragno XTJ 52+ è stato scelto in versione Bi-energy – motore diesel + motore elettrico - adatto quindi ad operare in ambienti esterni ed interni; infatti la piattaforma ha lavorato per un’intera giornata all’interno di un hangar utilizzando solo il motore elettrico. Questa piattaforma trae anche tutti i benefici della nuova serie plus: + veloce: importante incremento dell’efficienza operativa, la macchina più rapida nelle fasi di lavoro aereo, + precisa: elevata precisione dei movimenti aerei, + efficiente: grazie ai movimenti estremamente fluidi ottiene un notevole risparmio energetico e di tempo di lavoro, + sicura: installazione dell’Easy Drive garantisce la medesima velocità dei due cingoli, evitando cosi sterzate involontarie, + confortevole: con la funzione return to home e + interconnessa: con il Kit Palconnect, kit  sviluppato con tecnologia web cloud, è utilizzabile con qualsiasi device (pc, tablet, smartphone) dotato di browser web e connessione ad internet. Le sue caratteristiche peculiari sono l’estrema semplicità grafica e di utilizzo, con informazioni aggiornate ed un costante monitoraggio della macchina. Con l’introduzione del kit “PalConnect” Palazzani industrie punta anche a soddisfare i requisiti previsti per la normativa 4.0 che permette di usufruire per l’anno 2019 dell’iper-ammortamento al 270%.