Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire

E’ la Paramount Platforms Ltd l’azienda che ha inserito nella sua flotta il primo XTJ37 del Regno Unito; importante realtà nel noleggio inglese, specializzata nel sollevamento aereo.

Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire Un Ragno Palazzani al lavoro per le telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire

Appena giunto oltremanica a fine ottobre, il nuovo Ragno Palazzani XTJ 37+ è stato subito destinato alla sua prima missione, nel settore delle telecomunicazioni nell’Hull West Yorkshire.

L'operazione prevedeva l’intervento aereo di alcuni operatori su un edificio e, successivamente, il sollevamento e montaggio di una staffa sul tetto, per consentire il fissaggio di un'antenna. L’XTJ 37+ ha saputo svolgere il lavoro in modo eccellente grazie all’uso combinato del cesto e successivamente del verricello idraulico da 500 kg. Il tutto in totale sicurezza e con estrema velocità, grazie al rapido passaggio da cesto a verricello reso ancora più facile dal nuovo sistema di connettore idraulico di aggancio e sgancio rapido delle linee oleodinamiche. Per mantenere in posizione la staffa, è stato necessario fissare alcuni contrappesi in calcestruzzo.

Questa case history rappresenta uno dei tipi di interventi recentemente più comuni; spesso infatti le antenne si trovano nei centri urbani, dove gli spazi ristretti tra gli edifici o le zone verdi circostanti non consentono l’accesso alle piattaforme o gru tradizionali. In questi casi i Ragni, progettati per gli accessi difficili, risultano essere l’unica soluzione possibile e, nello specifico, il Ragno Palazzani XTJ 37+, equipaggiato di verricello, ha permesso di compiere due operazioni con una sola macchina, ottimizzando costi e tempi.

E’ la Paramount Platforms Ltd l’azienda che ha inserito nella sua flotta il primo XTJ37 del Regno Unito; importante realtà nel noleggio inglese, specializzata nel sollevamento aereo, nei lavori in quota e in spazi ristretti, che opera sul mercato da oltre 30 anni.

<< Abbiamo un rapporto storico con la Palazzani che dura ormai da 20 anni, fin dagli anni della nostra prima esperienza con i loro Ragni fino a 38 metri nella Universal – nome precedente della Società>> affermano Steve Mann, Lee Kerr e Scott Bone, fondatori della Paramount Platforms Ltd. <<Le caratteristiche dei Ragni Palazzani rappresentano una variante rispetto al panorama, offrendo maggiore resistenza e comfort con una guida rigida. La struttura robusta consente di lavorare in sicurezza, con un carico di 330 kg e offre l’opzione gru con un gancio che solleva 500 kg>>.

L’ XTJ 37+, di 37 m di altezza e 15,7 m di sbraccio, è stato fornito in versione cingolata, con motorizzazione Bi-energy (Diesel+AC), colori personalizzati e completo di generatore elettrico e verricello idraulico da 500kg. Prima della consegna, i tecnici Paramount hanno ricevuto un corso sull’uso e manutenzione in Palazzani, per permettergli di svolgere al meglio la loro attività ed il servizio. 

<<E’ stato un piacere riallacciare i rapporti con Steve, Lee e Scott ed arricchire la loro importante flotta con un Ragno Palazzani di nuova generazione; >> dice Laura Gasparini, Export Sales Manager della Palazzani <<la scelta del modello e dell’allestimento è avvenuta dopo diversi scambi di corrispondenza iniziali e successivi incontri in Azienda, nei quali si sono svolti confronti interessanti e tutte le dimostrazioni necessarie per far comprendere l’importante evoluzione tecnologica che il nostro prodotto ha avuto negli ultimi anni. Daremo il nostro migliore supporto per poter continuare una lunga collaborazione >>

Avendo raggiunto una flotta di 27 Ragni, ognuno specifico a seconda delle applicazioni, la Paramount riconosce che l’evoluzione del concetto del Ragno sta portando i clienti all’uso sempre più frequente di questo tipo di piattaforma al posto delle autocarrate tradizionali.

<< Attendiamo ora l’approvazione del Ragno XTJ 37+ da parte dei nostri clienti; chi meglio di loro può dare un vero valore al nostro ultimo acquisto;>> conclude Lee Kerr <<aggiungeremo presto altri Ragni Palazzani alla nostra flotta.>>