Il kit di sollevamento per il cesto è un kit molto interessante che consente agli operatori di sollevare con il cesto vari tipi di materiali in modo semplice e sicuro durante i lavori aerei. Esso è composto da tre dispositivi: jib di sollevamento carichi, supporti a forca anteriori e supporti a forca superiori.

Il jib di sollevamento carichi è un jib a gancio fisso, dotato di 2 fori per il sollevamento di oggetti con massa fino a 100 kg. Grazie a questo dispositivo, montabile centralmente sul cesto, è possibile sollevare antenne e oggetti simili, caratterizzati da dimensioni e geometrie tali da assicurare una movimentazione sicura.

I supporti a forca anteriori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con una massa massima di 100 kg, distribuita equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Inoltre, sono regolabili in altezza tramite due posizioni identificate dalle sedi dei perni di fissaggio. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare materiali come lastre di vetro o carichi simili.

I supporti a forca superiori sono dispositivi progettati per sollevare oggetti con un peso massimo di 100 kg, distribuito equamente sui due supporti da utilizzare in coppia. Offrono la possibilità di regolare sia l’altezza, con tre diverse posizioni, che la corsa, garantendo così una presa salda del carico da movimentare. Grazie a questo tipo di supporti, è possibile sollevare carichi come tubi e profilati.

Per scoprire di più su questo optional clicca qui!

Kit di sollevamento per il cesto