NUOVI ACCESSORI PER I CESTI DEI RAGNI PALAZZANI

Per la Palazzani Industrie, in qualità di costruttore di Piattaforme di Lavoro Aereo, la sicurezza è sempre al primo posto, ma anche il comfort è un aspetto che si cerca di curare al massimo.

Già ora cesti montati sui Ragni Palazzani sono fra i più ampi del settore (2400x700x1100 mm il più grande) e i comandi fissi sui cesti sono tecnologicamente fra i più avanzati, per offrire all’operatore il massimo comfort durante gli interventi aerei.

E’ importante che l’operatore si trovi sempre a proprio agio e con tutti i dispositivi in grado di garantirgli massima operatività in tutti i contesti.

Ecco perché a seguito di un’analisi del nostro ufficio Ricerca e Sviluppo, Palazzani Industrie ha deciso di introdurre alcuni elementi aggiuntivi di sicurezza e comfort da mettere a disposizione dei clienti.

Accessori disponibili per il cesto:

SALVAMANI
Tubo di Ø20 mm posizionato sui tre lati superiori esterni del cesto con luce interna di 50mm per evitare l’eventuale intrappolamento o lo schiacciamento delle mani degli operatori in caso di urto contro un ostacolo.
Gli incidenti in quota possono essere anche dei lievi urti dovuti a distrazione, che possono però arrecare ferite importanti alle mani dell’operatore. Questo accessorio permette di svolgere il lavoro in quota con maggiore sicurezza.Qualora si volesse aumentare il livello di sicurezza, ricordiamo che la Palazzani offre da anni il “Sistema di anti-collisione sul cesto”, un kit optional completo di sensori e laser posizionabili sui 5 lati del cesto per fornire una protezione totale dell’operatore.

PORTABEVANDE CESTO

Il porta bevande può essere utilizzato per contenere bottiglie d’acqua da 0.5 lt, lattine 33cl, 50cl, vari dimensioni di bicchieri.

Il supporto può essere fissato sia sui tubi verticali o orizzontali del cesto e posizionato su qualsiasi lato, orientato a piacimento, con un meccanismo di fissaggio fermatubo in alluminio.

SCALDAMANI CESTO

12-24 V dc

Il dispositivo viene azionato da interruttore termostato automaticamente quando l’operatore appoggia le mani su di esso. Può essere montato e smontato all’occorrenza.
E’ uno strumento in grado di generare calore e scaldare le mani dell’operatore in caso di necessità durante gli interventi in quota in periodi o luoghi con temperature rigide. I Ragni Palazzani sono venduti in tutto il mondo e in alcuni Paesi le temperature in inverno sono sotto zero; l’operatore ha necessità di avere sempre le mani libere da guanti per utilizzare i comandi e la difficoltà di scaldarle può comportare un rallentamento o un’interruzione del lavoro. Riteniamo che questo semplice dispositivo possa essere utile in quelle situazioni e molto apprezzato.In particolare nei paesi nordici tale dispositivo è già stato molto apprezzato dagli operatori.