I RAGNI PALAZZANI SI ARRAMPICANO IN ASIA

L’ Asia è uno dei continenti più vasti del nostro pianeta e presenta una ricchissima varietà morfologica ed urbana. Rinomata per possedere grandissimi spazi incontaminati, tra la rigogliosa natura e una varietà immensa di animali, non è raro imbattersi in grandi megalopoli che interrompono il verde incontaminato della natura. La Thailandia ne è un esempio, luogo in cui si integrano templi riccamente decorati e strade affollate. Il fiume Chao Phraya, solcato da numerose barche, alimenta una rete di canali e attraversa il quartiere reale di Rattanakosin, sede del sontuoso Grande palazzo reale e del suo sacro tempio di Wat Phra Kaew. Poco lontano sorge il tempio di Wat Pho, con un’enorme statua del Buddha sdraiato, mentre sull’altra sponda del fiume si trova il tempio di Wat Arun, luoghi di interesse e di culto, dove circolano migliaia di macchine e persone ogni giorno. E’ evidente come in queste città i sistemi di comunicazione siano indispensabili e devono essere sempre funzionanti, per cui la manutenzione è fondamentale e deve essere rapida ed efficace per assicurare la viabilità ed evitare il più possibile disagi.

Indubbiamente i luoghi più affollati sono i centri commerciali e gli aeroporti. Questi ultimi ospitano migliaia di persone ogni giorno. L’Aeroporto Internazionale di Phuket è il secondo aeroporto più trafficato della Thailandia, dopo l’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi presso Bangkok ed è fondamentale per il suo ruolo centrale che riveste nel turismo della Thailandia. Inoltre Bangkok è considerata una delle capitali mondiali dello shopping e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: chi ama spulciare tra i prodotti locali delle bancarelle troverà centinaia di mercati che ogni giorno animano le strade e le piazze di Bangkok, mentre chi predilige le vetrine scintillanti delle boutique può optare per uno dei tanti mega centri commerciali. Ogni giorno in questi enormi complessi si raccolgono, oltre ai residenti, una moltitudine di turisti desiderosi di scoprire il volto più “consumistico” della Thailandia. Alcuni centri commerciali sono più grandi e lussuosi e ospitano le boutique dei migliori brand internazionali, mentre altri mall sono più tradizionali e piccoli e qui si possono trovare particolarità locali. Entrambi, ospitando migliaia di persone ogni giorno, quindi, hanno bisogno di manutenzione costante con mezzi specifici.

Ed è proprio in questo contesto che i Ragni Palazzani si fanno avanti, piccoli, agili, veloci e sopratutto in grado di operare al chiuso. Questo rapporto, tra Palazzani e Thailandia non è una novità ma, è iniziata nel 2014 e continua a crescere grazie alle innumerevoli operazioni che le macchine Palazzani riescono a svolgere ogni giorno anche nel mercato asiatico. L’azienda che prima di tutte ha creduto in Palazzani è Faster Enterprice Co. Ltd., con sede a Bangkok, dove il Sig. Worapat si è affidato fin da subito all’alta qualità e alle peculiarità che i Ragni Palazzani possono offrire: Compattezza, leggerezza e versatilità. Faster Enterprice Co. Ltd. Nasce nel 1995 ed è stata una delle aziende pioniere sul mercato locale del noleggio di piattaforme aeree Ragno, inoltre si occupa anche di rivendita di altre piattaforme aeree e di prodotti per l’imballaggio. Grazie a questa azienda, i Ragni Palazzani ogni giorno aiutano a risolvere numerosi lavori che molte altre attrezzature non potrebbero portare a termine. Una delle esigenze più comuni, senza dubbio, la manutenzione a cui devono essere sottoposti gli spazi chiusi come centri commerciali e aeroporti. Proprio per questa esigenza, l’aeroporto di Phuket ha deciso di acquistare due piattaforme aeree Ragno Palazzani che, grazie alla loro compattezza, leggerezza e prestazioni aeree, riescono ad accedere ovunque e portare a termine tutti gli interventi, un TZX 225, avente altezza 22,5 metri, sbraccio di 10,25 metri e portata di 200 kg. versione ruotata e con motorizzazione ECO (motore elettrico + batterie piombo acido), studiata appositamente per lavori indoor e per muoversi agilmente senza lasciare alcun segno sui delicati pavimenti, grazie all’equipaggiamento standard di ruote anti-traccia; e una TSJ 25, di altezza 25 metri, sbraccio 13,20 metri e portata di 250kg, sempre in versione ruotata ma, con motorizzazione Bi-energy (motore diesel + motore elettrico), per svolgere al meglio lavori outdoor e indoor.

“Abbiamo venduto i Ragni Palazzani a diversi centri commerciali e all’aeroporto di Phuket, inoltre abbiamo un regolare contratto di noleggio per la manutenzione all’aeroporto di Suvarnnabhumi di Bangkok” afferma fiero dei suoi importanti traguardi il Sig. Worapat “tutti questi edifici presentano condizioni di accesso molto limitate e l’unico mezzo in grado di superarle è stato il Ragno Palazzani”. Se sei arrivato fino a questo punto è chiaro che potresti incombere in un’esigenza simile ma, tieni presente che i Ragni Palazzani soddisfano un’ampia gamma di problematiche, sia outdoor che indoor, quindi qualunque sia la tua necessità non aspettare a contattarci: il nostro Team sarà in grado di consigliarti quale Ragno è il più adatto al tipo di lavoro che dovrai svolgere. Scopri la gamma Palift: https://www.palazzani.it/Piattaforma-aerea