Un riconoscimento importantissimo

Bergamo e Brescia sono Capitali della Cultura 2023, un riconoscimento importantissimo e un’occasione eccezionale che vede le due città lombarde protagoniste di moltissimi eventi culturali, progetti e attività di valorizzazione del patrimonio culturale durante tutto l’anno.
La nomina delle due città lombarde è nata dall’esigenza di riconoscere la loro sofferenza e capacità di resilienza durante la pandemia di Covid-19, durante la quale sono state colpite particolarmente, e di sostenerle con un’azione di rilancio nella quale la cultura è catalizzatrice di innovazioni e visioni nei più diversi ambiti della convivenza.
Il dossier presentato per la Capitale italiana della cultura si concentra sul tema “la città illuminata”, il simbolo di città-faro, punto di riferimento e di leadership.
Il progetto si sviluppa su quattro macro-aree tematiche: la cultura come cura, la città natura, la città dei tesori nascosti, la città che inventa, attorno alle quali si snoderà un ricco programma di eventi, organizzato in collaborazione con organizzazioni pubbliche e private, quali incontri e convegni, concorsi per artisti, mostre, festival e rassegne di musica, la creazione di percorsi naturalistici, azioni per la sensibilizzazione dei ragazzi alla sostenibilità ambientale, eventi sportivi ed infine interventi infrastrutturali per migliorare l’accessibilità ai luoghi della cultura.

Palazzani Industrie S.p.A.

Palazzani Industrie, situata proprio in provincia di Brescia, nel cuore della Franciacorta – ha vissuto e superato quel drammatico periodo con il massimo impegno, attraverso smart working e comunicazione digitale per non perdere contatto con i suoi clienti in tutto il mondo.
Oggi, a tre anni dalla Pandemia, stiamo continuando a credere nel prodotto Ragno, sostenendo ulteriormente le nostre scelte già intraprese relative alle tecnologie sempre al passo con i tempi che adottiamo per le nostre macchine. Tutti i nostri Ragni vengono prodotti nella nostra azienda e ci assicuriamo personalmente, tramite un accurato collaudo, della sicurezza del prodotto che andrà ad utilizzare il nostro cliente.
Tante sono le visite che riceviamo da parte di dealer o clienti, interessati a capire il processo di produzione della macchina che andranno ad acquistare e con cui andranno ad operare, così come i corsi di familiarizzazione per i Tecnici.
Non può esserci momento migliore per venire a trovarci, coniugando una visita aziendale alla scoperta del nostro territorio, delle colline e cantine della Franciacorta, degli splendidi laghi d’Iseo e Garda, alle vicine Alpi, e con tutta la ricchezza storica e monumentale del centro di Brescia con i numerosi eventi che si terranno durante tutto il 2023!

Di seguito alcuni eventi che si terranno nel territorio bresciano e bergamasco: