ANCHE IL MODELLO XTJ 37 ADOTTA IL SISTEMA CINGOLI ALLARGABILI

Quante volte vi è capitato di dover rinunciare ad un lavoro per colpa del terreno troppo irregolare e sconnesso? Per non parlare di quegli odiosi vicoletti che se solo aveste avuto il sottocarro più stretto di soli cinque centimetri ci sareste passati perfettamente.

Questo è il motivo per cui Il cingolato è sempre la versione di macchina più comune rispetto al ruotato, e questa scelta è volta soprattutto alla versatilità e stabilità che consentono alla macchina di spostarsi e lavorare su qualsiasi tipo di terreno.

A questo punto, la vera domanda che sorge spontanea è: cingoli larghi o stretti? Perché non averli entrambi? Palazzani offre questa soluzione, che ormai adottano la maggior parte delle sue macchine.

Già presente su quasi tutta la gamma, abbiamo raccolto diverse esperienze e richieste da parte dei clienti che ci ha portato allo studio e successiva decisione, di inserire l’opzione cingoli allargabili anche sul modello XTJ 37+.

Siamo sempre attenti alla risposta del mercato e raccogliamo le esigenze dei diversi mercati con apertura e spirito di miglioramento continuo. In questo modo, anche l’XTJ 37+ può operare in contesti estremi, dove spesso si ritrova, in totale sicurezza, agilità e stabilità, ampliando il suo spettro di applicazioni e alleviando l’operatore da tutti quei pensieri legati al terreno, spazi stretti e instabilità.

Il nuovo sottocarro permette l’allargamento dei cingoli, per scegliere la configurazione necessaria e consentire alla macchina di muoversi in sicurezza e stabilità sui terreni più sconnessi, tipici da lavoro outdoor, aderendo alla superficie e mantenendo una bassa pressione al suolo e grip ottimale pur mantenendo un ingombro contenuto di 1500 mm. Questa configurazione consente anche il carico e scarico con rampe nella massima sicurezza. I cingoli stretti, al contrario, sono fondamentali per superare passaggi difficili molto comuni nei lavori indoor (porte, corridoi, ecc.) con la massima compattezza 1200 mm.

Altra feature da evidenziare sulla XTJ 37+ ’è la modalità back to home che, unita al kit anticollisione, fornisce una protezione a 360° all’operatore.

Se anche tu lavori in una zona con terreni sconnessi o entrate strette, non esitare a contattarci, Il nostro staff analizzerà a fondo il tuo caso per fornirti la soluzione perfetta.