Claudio Teoldi

Palazzani Industrie ha nominato Claudio Teoldi nuovo Direttore Commerciale Estero.
Il suo primo obiettivo sarà lo sviluppo dei principali clienti chiave in tutta Europa, oltre al supporto ai clienti esistenti e all’ampliamento della rete di rivenditori.

Siamo lieti di avere Claudio nel team Palazzani” dichiara la Presidente Paola Palazzani “Sono fiduciosa che la sua esperienza di 25 anni nel settore automobilistico farà una vera differenza nella nostra strategia di vendita, non vediamo l’ora di migliorare il team di vendita e contribuire alla crescita della società“.

Teoldi ha aggiunto: “Sono entusiasta di unirmi a Palazzani. Provenendo da un settore tecnico sono lieto di vedere che Palazzani condivide valori fondamentali come l’innovazione tecnica e la qualità dei prodotti. Non ho dubbi sul nostro successo per il futuro“.

INTERVISTA A CLAUDIO TEOLDI

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Raccontaci della tua carriera professionale e delle esperienze che ti hanno portato a diventare Direttore Commerciale Estero di Palazzani Industrie.

Ho lavorato per più di 25 anni in Brembo S.p.A., azienda leader mondiale nei sistemi frenanti per auto, moto e Racing. Ho iniziato come Race Engineer in diverse categorie di competizioni automobilistiche e, successivamente, sono passato al mercato delle due ruote. Nel frattempo, sono stato nominato Market Manager con l’obiettivo di sviluppare una rete globale di distributori, sviluppando parallelamente il portafoglio prodotti e le strategie di vendita per le Performance Parts.

Come intendi sviluppare i principali clienti chiave in Europa? Hai già individuato delle aree di priorità?

Certamente uno dei mercati più competitivi in Europa è la Germania, ma ci stiamo concentrando sull’aumento della nostra quota di mercato in Austria, Svizzera, Benelux e nelle regioni del Nord Europa. Una delle chiavi per avere successo è ascoltare il mercato e capire le esigenze dei nostri partner. Palazzani è prima di tutto un’azienda guidata dalla tecnica e sono certo che riusciremo a soddisfare le aspettative dei nostri clienti.

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Quali strategie utilizzerai per supportare i clienti esistenti e ampliare la rete di rivenditori?

Credo fermamente che le buone relazioni e la fiducia siano i punti chiave più importanti nel business per stabilire connessioni durature. Il nostro obiettivo è trasformare le richieste del mercato in prodotti, perché è ciò di cui i nostri partner hanno bisogno per penetrare nel mercato. Stiamo lavorando attivamente per ampliare la gamma di piattaforme in modo da coprire tutte le necessità del settore e alcune novità saranno già presentate al Bauma.

Come credi che i tuoi 25 anni di esperienza nel settore automobilistico possano influenzare il tuo approccio al mercato delle piattaforme aeree?

Il mercato automobilistico è altamente competitivo e guidato dalla tecnica: ogni progetto ha richieste specifiche, una pianificazione di sviluppo e obiettivi di prezzo. Affronterò il mercato delle piattaforme aeree nello stesso modo: dobbiamo concentrarci su ciò di cui il mercato ha bisogno e puntare sullo sviluppo, che è l’unica chiave per restare avanti rispetto ai concorrenti.
Come ho già detto, Palazzani è un’azienda con 90 anni di storia, guidata da passione e competenza tecnica. Posso dire che Palazzani ha inventato le piattaforme Ragno, quindi sappiamo esattamente cosa fare per aumentare la nostra quota di mercato.

Qual è il messaggio principale che vorresti trasmettere ai partner e ai clienti internazionali per il prossimo periodo?

Il 2025 è un anno entusiasmante per Palazzani, poiché segna il 90° anniversario dell’azienda. Stiamo organizzando molte attività, seminari ed eventi. Con lo stesso entusiasmo, vogliamo collaborare con i nostri partner per soddisfare le loro aspettative, aumentare la quota di mercato e puntare ancora di più sullo sviluppo.