PALAZZANI A ROMA PER L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE DEL SETTORE DEL NOLEGGIO

Lo scorso 14 e 15 settembre 2022 a Roma si è tenuto l’evento Europlatform, appuntamento annuale fondamentale per il settore del noleggio e costruttori di piattaforme aeree. Palazzani Industrie, avendo stretto un’importante collaborazione con IPAF, non poteva di certo mancare.

La 14a edizione della conferenza si è concentrata su temi quali la sostenibilità ambientale, gli sviluppi digitali, approvvigionamento etico ed ecologico e reclutamento di nuovi talenti.

Partecipare a questo evento è stata un’ottima occasione per incontrare costruttori del mercato provenienti da tutta Europa e poter così ascoltare vari punti di vista e report del noleggio, punto fondamentale del nostro mercato.

Inoltre, abbiamo avuto modo di confrontarci direttamente con i maggiori costruttori europei di piattaforme aeree, riguardo le adesioni e previsioni per il Bauma, importante fiera che si terrà a Monaco, ad ottobre e importanti tematiche ambientali.

Questione molto delicata poiché siamo spesso soggetti a sentire parlare di sostenibilità ma, molte volte tutti i buoni propositi si rivelano essere solo parole in quanto la maggior parte delle aziende dichiara di essere impegnata a sostegno dell’ambiente senza però attuare alcun tipo di scelte concrete verso il mondo green.

Palazzani Industrie ha da sempre attuato politiche aziendali a sostegno della sostenibilità ambientale, poiché fin da sempre le scelte aziendali sono state volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale e soprattutto negli ultimi anni abbiamo avuto modo di dotare l’azienda con scelte green come i pannelli solari, auto aziendali ibride, wallbox e motorizzazioni ibride ed eco anche per i nostri prodotti.

Crediamo che un incontro come Europlatform sia stato un ottimo evento per raccogliere tanti punti di vista relativi al nostro settore e debba coinvolgere sempre più il mondo del noleggio, ormai imprescindibile per la categoria dei costruttori di piattaforme aeree.