GIS EXPO

GIS EXPO

È da poco terminata la nona edizione della fiera GIS – Giornate Italiane del sollevamento e dei trasporti Eccezionali tenutasi dal 5 al 7 ottobre 2023 a Piacenza, dove allo stand I42A abbiamo esposto cinque dei nostri Ragni: TZX 225, TSJ 23.1, TSJ 35.1, TSJ 39 e TTZJ 58.

Quest’anno è stato un vero e proprio successo: i visitatori sono stati davvero tanti, c’è stato un forte incremento di presenze provenienti dall’estero, abbiamo consegnato le chiavi simboliche del Ragno più alto del mondo e abbiamo vinto un premio agli Italplatform. Cosa chiedere di più?

Durante le giornate di esposizione abbiamo avuto modo di incontrare tanti nuovi clienti e di rincontrare i nostri clienti più fedeli con cui abbiamo intrattenuto sia momenti di networking che di convivialità, rispondendo a ogni loro curiosità e trasmettendogli la nostra filosofia aziendale.

La consegna del Ragno più alto del mondo

La consegna del Ragno più alto del mondo

In concomitanza con l’inaugurazione della fiera, giovedì 5 ottobre alle ore 10 si è tenuto l’evento “World Premiere” in cui abbiamo svelato a tutte le numerose persone presenti la new entry della gamma Palazzani: stiamo parlando del Ragno Palift TTZJ 58, il più alto del mondo!

A seguito delle parole di apertura di Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibition, abbiamo consegnato le chiavi simboliche del primo TTZJ 58 a Corrado Casiraghi di Tecman, azienda lombarda specializzata nel noleggio di piattaforme aeree ed autogrù che fin da subito ha creduto nel nostro nuovo progetto.

Siamo molto soddisfatti ed onorati di essere qui per questa premiere mondiale – afferma Casiraghi – Palazzani per noi è un punto di riferimento, abbiamo in flotta praticamente tutto il loro parco prodotti. Il progetto l’abbiamo sposato fin da subito, appena visti i primi disegni e scheda tecnica, ci ha immediatamente affascinato. A partire dall’altezza ovviamente, ma anche le dimensioni, che sono rimaste contenute, così come i pesi e le configurazioni di trasporto ottimali”.

Continua Casiraghi – “Le sfide che toccheranno a questa macchina saranno molteplici, dal comparto civile, all’industriale alla parte di telefonia. Non abbiamo dubbi che questa piattaforma sarà all’altezza delle nostre aspettative, al pari delle altre”.

La vittoria del premio agli ITALPLATFORM AWARDS 2023

La vittoria del premio agli ITALPLATFORM AWARDS 2023

In seguito alla prima giornata di GIS Expo, abbiamo partecipato all’evento Italplatform Italian Access Platform Awards – dove, con grande stupore, abbiamo ricevuto il premio “Prodotto dell’anno settore Ragni cingolati” per il nostro Ragno TTZJ 58, il più alto del mondo con i suoi 58 metri!

Per Palazzani Industrie è stato un traguardo molto importante e lo dedichiamo a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e a chi ci ha sempre sostenuto.

Fabio Potestà ci ha premiato affermando “La piattaforma ragno semovente telescopica TTZJ 58 di Palazzani conquista il primato della più alta al mondo, nella propria categoria di appartenenza. Proporzioni compatte, materiali di altissima qualità e flessibilità operativa straordinaria – con una quota di scavalcamento di ben 30 metri – fanno del top di gamma Palazzani (a propulsione Bi-energy) la soluzione ideale per interventi complessi su infrastrutture, tetti e coperture, impianti fotovoltaici, antenne, pale eoliche e in molti altri contesti operativi”.

I Ragni presenti al GIS

Oltre al Ragno TTZJ 58, erano presenti altri quattro modelli Ragno:

Ragno TSJ 39

Ragno TSJ 39

Il Ragno TSJ 39 bi-energy è dotato di stabilizzazione automatica, semplice e rapida. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. Disponibile su cingoli e su ruote e con funzionamento elettrico a batterie. È ideale per opere di potatura e manutenzione esterna e interna.

Ragno TSJ 35.1

Il Ragno TSJ 35.1 bi-energy è una piattaforma aerea stretta e compatta sia negli spostamenti che nel piazzamento e opera con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori e superiori. Grazie al braccio telescopico a sezioni e al jib articolato fisso più lungo della gamma, garantisce elevate prestazioni di sbraccio anche ad altezze importanti. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. È la soluzione migliore per il noleggio, ideale per lavori di restauro.

Ragno TSJ 23.1

Ragno TSJ 23.1

Il Ragno TSJ 23.1 bi-energy ha dimensioni compatte e il suo peso è ridotto, con possibilità di allargare i cingoli, per una maggiore stabilità nel trasferimento. L’utilizzo è semplice e intuitivo grazie al sistema automatico di limitazione dell’area lavoro in funzione alla portata nel cesto e del supporto di diagnostica. Il braccio multi-sfilo, in acciaio in alta resistenza, e il jib superiore articolato offrono la massima agilità aerea. È ideale per lavori in spazi ridotti, in cui il peso richiesto è limitato, come opere di edilizia e di manutenzione esterna e interna.

Ragno TZX 225

Ragno TZX 225

Come rappresentante dei Ragni di piccole dimensioni abbiamo il Ragno TZX 225 bi-energy, piattaforma aerea versatile, in grado di operare su terreni soffici e pavimenti delicati, grazie ai cingoli anti-traccia in dotazione. La stabilizzazione è doppia e ogni braccio articolato è provvisto di doppia prolunga telescopica, che consente massima agilità aerea. Leggero e con ingombri ridotti, è ideale per opere di manutenzione esterna e interna, giardinaggio e restauro.

La nona edizione della fiera GIS Expo è stata un successo inaspettato! Tre giorni intensi, ma ricchi di grandi emozioni per tutto il team Palazzani che ogni giorno si impegna per superare nuove sfide e soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Non vediamo l’ora di ritrovarvi al GIS 2025 per svelarvi tutte le nostre novità!