Addio TSJ 48, benvenuto XTJ 52+

Il Duomo di Milano, Duomo di Milano in italiano, è uno dei monumenti più importanti di Milano che tutti possono ammirare e ricordare visitando la città.
È la più grande cattedrale gotica del mondo, situata nel cuore della città, la cui costruzione iniziò nel 1386 e impiegò cinque secoli per essere completata. Durante questo periodo, diversi architetti, scultori e artisti contribuirono al famoso programma di costruzione noto come “Veneranda Fabbrica del Duomo”. Il risultato è un’architettura imponente e unica, che fonde lo stile gotico internazionale con lo stile romanico lombardo.
La struttura esterna è rivestita di marmo bianco e rosa e il tetto è ricoperto da pinnacoli traforati e guglie coronate da sculture che dominano la città.
Sulla guglia più alta del tempio si trova la “Madonnina”, una statua in bronzo dorato raffigurante la Madonna, divenuta negli anni simbolo di Milano.
L’interno è elegante e maestoso grazie alle sue grandi colonne in marmo scolpito che raggiungono il soffitto. Grandi dipinti adornano le pareti del tempio e al suo interno si trovano circa 2300 statue.

XTJ 52+ al servizio del Duomo di Milano

Giovedì 1° dicembre 2022 è stata consegnato il Ragno XTJ 52+, ruotato, alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.
Più di vent’anni fa, l’azienda aveva acquistato un Ragno TSJ 48, sempre ruotato, per la manutenzione del Duomo di Milano.
Il Ragno XTJ 52+ è considerato il “colosso” della gamma Palazzani. Offre un eccezionale diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare. È la soluzione migliore per il noleggio, ideale per lavori in cantiere, opere di manutenzione esterna e interna e restauro.
Grazie alla motorizzazione bi- energy e alle ruote antitraccia, il Ragno XTJ 52+ potrà operare senza alcun tipo di problemi all’interno del Duomo, inoltre il cesto è intercambiabile con il verricello da 980 kg.
Ringraziamo ancora una volta la “Veneranda Fabbrica del Duomo” per la rinnovata fiducia verso l’azienda Palazzani.

Scopri il Ragno XTJ 52+