AAA CERCASI PIATTAFORME AEREE

Recentemente le compagnie Tim Inwit e Vodafone Tower si sono unite per formare insieme la più grande tower company in Italia e la seconda in Europa con oltre 22 mila torri per irradiare il segnale di rete, in vista della diffusione del 5G nel paese.

Vodafone Tower è la società che fino ad oggi ha gestito torri, tralicci, pali e impianti tecnologici che consentono a Telecom Italia di distribuire il servizio di telefonia mobile.

La comunità europea sta spingendo le nazioni ad implementare velocemente la diffusione del 5 G, poiché, in Italia ed in Europa darà una fortissima spinta al business delle installazioni e manutenzione delle torri.

Inoltre, il 5G ha creato una forte domanda nel mercato delle attrezzature e macchinari per il montaggio e la manutenzione delle torri per le antenne 5G poiché le torri standard hanno un’altezza minima di 25 metri, fino a raggiungere i 50 metri per ottenere una maggiore diffusione del segnale.

Palazzani Industrie, azienda produttrice di macchinari ad alto contenuto tecnologico, ha sempre seguito questo settore sin dagli albori, progettando piattaforme ragno gru con caratteristiche tali da soddisfare le esigenze degli installatori professionisti più esigenti.

Si prevede quindi una forte richiesta di macchinari idonei che soddisfino i requisiti necessari a svolgere i lavori velocemente con la massima sicurezza.

Gli incentivi sono già stati stanziati dal MISE con il progetto Transizione green e digitale, il 5G la chiave per l’ecosistema nazionale. Il Sud Italia si vede protagonista con le città di Cagliari, Palermo, Salerno e Vibo Valentia che sono l’obiettivo del bando Mise da 3,2 Milioni di euro con lo scopo di spingere lo sviluppo e l’adozione 5G per promuovere nuovi modelli di business.

Il 5G permetterà al nostro Paese di diventare uno Smart country, consentirà di sviluppare un ecosistema innovativo di device permanentemente connessi e di gestire una grande quantità di dati, mettendo a disposizione di milioni di persone informazioni istantanee.

I Ragni gru Palazzani sono le macchine più versatili per velocizzare i lavori di costruzione, montaggio, e sostituzione delle attuali antenne sulle torri in quanto essendo dotate di verricello o di braccio telescopico con argano, si trasformano in gru permettendo il sollevamento di tralicci e antenne di peso da 500 a 1000 kg fino ad altezze di 52 metri.

Queste piattaforme cingolate compatte e dal basso peso possono raggiungere luoghi impervi e di difficile accesso, entrare in centri storici ed essere posizionate su tetti di grattacieli.

Tutte le macchine sono dotate di sistema Pal-connect che le rende localizzabili ed accessibili da remoto; permette inoltre di soddisfare i requisiti di industria 4.0 che fino alla fine del 2021 prevede l’abbattimento del costo con detrazione fiscale al 50% in tre anni.

Palazzani Industrie mette a disposizione i propri esperti per consigliare il mezzo con le caratteristiche più idonee allo svolgimento dei vostri lavori.