INTERVENTO AEREO DI TELEFONIA A 50 METRI SULLA CISTERNA D’ACQUA

I lavori di telefonia sono sempre più richiesti e molte volte possono risultare complicati, soprattutto per l’altezza in cui si andrà ad operare. Perciò la sicurezza è certamente uno dei fattori principali, unito al fatto che per lavorare a queste altezze l’operatore deve conoscere al meglio la macchina, per svolgere il lavoro nel migliore dei modi, senza alcun tipo di rischio.

MediaCo, azienda numero uno nel sollevamento e manutenzione in Francia, è un’azienda che, attraverso la sua rete di 80 agenzie locali e le sue squadre di professionisti, offre noleggio di attrezzature, gru e camion e fornitura di servizi. La professionalità e la qualità delle macchine Palazzani, hanno instaurato un rapporto importante tra le due aziende.

Il lavoro che l’azienda francese ha svolto, grazie alla Piattaforma Ragno XTJ 52, è stato un intervento aereo nel campo della telefonia mobile su una cisterna d’acqua alta ben 50 metri. L’ operatore ha apportato delle modifiche sull’antenna posta sulla cima della cisterna d’acqua.

“Il luogo in questione è molto ostico: presenta un’area di piazzamento limitata dove il braccio della piattaforma deve avvicinarsi il più possibile al tetto” descrive il Sig. Jérôme Augereau, operatore MediaCo. “É necessario raggiungere un’altezza di lavoro di 42 metri e uno sbraccio di 9 metri. Un lavoro duro ma, non impossibile, grazie all’aiuto del Ragno XTJ 52”.

In questo contesto la macchina ha dovuto operare in una posizione in mezzo piazzamento sullo stabilizzatore numero 3 (lato anteriore della zona di lavoro) a causa di una piastra di cavi che passano sotto terra, ai piedi della cisterna d’acqua. Di conseguenza, non è possibile uno sbraccio ottimale tra l’asse della torretta e l’area di lavoro.

Nonostante questo, il lavoro è stato portato a termine nel migliore dei modi. “Solo la cinematica di impostazione e dispiegamento della Palazzani XTJ 52 poteva permettere di superare questi vincoli e realizzare questa missione” dichiara l’operatore.

Caratteristiche che contraddistinguono il Ragno XTJ 52 sono i movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza e senza ingombri posteriori.
L’articolazione variabile dei piedi che moltiplica le stabilizzazioni, soprattutto sullo stretto.
“Area manager system” regola automaticamente gli sbracci, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°.

“Lavorare e conoscere bene questa piattaforma in qualità di unico operatore da più di due anni è certamente un grosso vantaggio.” Afferma il Sig. Jérôme Augereau, operatore di MediaCo.

Altezza e area di lavoro ostica mettono a dura prova il tuo lavoro? Quante volte hai dovuto rinunciare a causa di questi fattori? Da ora non più! Contatta il nostro Staff Palazzani e d’ora in poi potrai lavorare in qualsiasi luogo grazie alle macchine Palazzani!