TZX 250 con verricello da 250 kg

Lo scorso 6-8 Giugno abbiamo esposto, come di consuetudine alla fiera APEX 2023.
Con uno Stand tutto nuovo, nell’area esterna n° 1460, eravamo presenti con i nostri tre Ragni: TZX 250, TSJ 35.1 e XTJ 52+.
Una delle novità è stata sicuramente il verricello idraulico da 250 kg presente sulla TZX 250. Questo Ragno è in grado di operare fino a 25 metri di altezza, le prestazioni sono eccellenti poiché il peso ridotto garantisce massime prestazioni. Il braccio telescopico in alluminio a due sezioni articolate e telescopiche consente di operare senza limiti di movimento con 2 persone a bordo. La stabilizzazione è doppia: larga e stretta, rapida e semplice. Dotato di cingoli anti-traccia, è ideale per opere di giardinaggio e di manutenzione esterna e interna.

TSJ 35.1: un Ragno tutto eco

TSJ 35.1 in versione ECO ha riscosso grande successo per via della motorizzazione elettrica. Il Ragno TSJ 35.1 è una piattaforma aerea stretta e compatta, sia negli spostamenti che nel piazzamento e opera con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori e superiori. Grazie al braccio telescopico a sezioni e al jib articolato fisso più lungo della gamma, consente di arrivare a 15 metri di sbraccio e ad un’altezza di 35 metri. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. È la soluzione migliore per il noleggio, ideale per lavori di restauro.

XTJ 52+: il colosso della gamma Palazzani

Infine era presente anche il colosso della gamma Palazzani: XTJ 52+ con verricello da 980 kg.
Il Ragno XTJ 52+ offre un eccezionale diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi fino a 52 metri di altezza. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare. È la soluzione migliore per il noleggio, ideale per lavori in cantiere, opere di manutenzione esterna e interna e restauro.

Un’occasione mancata…

All’evento erano presenti più di 150 esibitori ma, benché le aspettative fossero alte da parte dei costruttori, l’affluenza di gente è stata poca.
Durante il giorno poche persone si sono presentate ai vari stand, come dichiara Paola Palazzani, direttrice commerciale della Palazzani Industrie: “l’unica giornata “salvabile” è stata il secondo giorno. Il primo e terzo giorno sono proprio da dimenticare, pochi visitatori nuovi e molto spesso clienti e noleggiatori già conosciuti.”
Molto probabilmente la colpa è in gran parte ancora della Pandemia poiché ha scombussolato il calendario delle fiere, facendo in modo che si concentrassero tutte durante uno stesso periodo.
“È chiaro che il grande numero di esibizioni locali in diversi paesi, come Vertikal Days (UK), JDL (fra) Platformers’ days (ger) solo per elencarne alcuni, hanno reso una fiera come l’Apex quasi superflua in un anno affollato come il 2023.” Prosegue Paola.
Ormai i grossi noleggiatori puntano sugli “open day”, dove invitano i loro clienti; perciò, non hanno più interesse a portare i clienti in fiera.
Da dopo la pandemia è cambiato tutto il modo di relazionarsi con il pubblico, d’ora in avanti bisognerebbe concentrarsi a capire e a sviluppare un nuovo concept di fiera.

Contattaci per maggiori informazioni