Giovedì 26 settembre, Paola Palazzani, Presidente di Palazzani Industrie, è stata ospite della trasmissione televisiva “Leader“, programma della testata giornalistica Business24, andata in onda in prima serata sul canale 824 di Sky, sul canale 410 del Digitale Terrestre e sul canale 422 di Tivùsat.
Alla sua guida, il noto conduttore Marco Columbro presenta gli imprenditori e i manager di spicco, riconosciuti come “leader” nei loro rispettivi settori.
Durante l’intervista, Paola Palazzani ha avuto l’opportunità di raccontare la storia e i successi della sua azienda, che nel 2025 celebrerà ben 90 anni di attività. Ha inoltre condiviso l’approccio dell’azienda verso temi cruciali come la sicurezza e la sostenibilità e ha condiviso progetti futuri mirati a continuare il percorso di innovazione e crescita in atto.
La storia di un’azienda di successo
Fondata nel 1935 dal nonno di Paola Palazzani, Palazzani Industrie ha iniziato producendo macchinari agricoli e mezzi per il movimento terra. Negli anni ’80, sotto la direzione del padre di Paola, l’azienda ha avviato la produzione di piattaforme di sollevamento, inizialmente montate su autocarro e successivamente evolute in mezzi semoventi, noti in Italia come “Ragno”.
Sotto l’attuale leadership di Paola Palazzani, l’azienda ha continuato a innovarsi, espandendosi a livello internazionale e focalizzandosi sull’evoluzione tecnologica delle proprie piattaforme aeree, offrendo sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia e adatti ad ogni tipo di esigenza: dal noleggio, alla manutenzione, dal restauro, all’edilizia fino alla manutenzione del verde e alle telecomunicazioni.
Nel corso dell’intervista, Paola ha evidenziato i punti di forza delle piattaforme Palazzani che continuano ad essere sinonimo di qualità, versatilità, facilità d’uso e sicurezza. Inoltre, ha parlato del forte impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale, evidenziando le tecnologie ecocompatibili che l’azienda ha integrato nelle sue macchine e la continua ricerca per ridurre l’impatto ambientale.
L’esperienza a “Leader”
“Partecipare alla trasmissione “Leader” è stata un’opportunità davvero molto significativa” – dichiara Paola Palazzani – “grazie a questa stimolante intervista ho avuto l’occasione di raccontare la nostra realtà industriale e di farla conoscere meglio ai diversi settori, anche quelli a noi più vicini. Sicuramente 10 minuti non sono molti, ma per chi avrà voglia di approfondire potrà visitare il nostro sito web o contattarci direttamente”.
“Inoltre,” continua Paola “ho avuto modo di soffermarmi su alcuni temi per noi fondamentali, come l’ascolto del cliente, la sostenibilità e la sicurezza, temi che non devono mai essere dati per scontati”.
“Per diventare Leader nel nostro settore” afferma Paola durante l’intervista “ci vuole impegno, passione, tanta dedizione, determinazione e una chiara visione strategica. Solo così si riescono a raggiungere grandi traguardi e un successo duraturo!”
Per saperne di più, guarda l’intervista integrale sul nostro canale YouTube!