TZX 225 Bi-energy

Palazzani è pronta a presentare al Bauma 2022 le sue più sorprendenti novità nelle Piattaforme di lavoro aereo tipo Ragno e Mini Gru e lasciare tutti a bocca aperta con il ragno più alto del mondo.
Sempre attenta alle esigenze di mercato, alle innovazioni tecnologiche e all’ambiente, Palazzani Industrie ha scelto di portare al Bauma 5 prodotti rappresentativi di diverse categorie e motorizzazioni, per mostrare ai visitatori l’ampia gamma di scelta disponibile.
Tra i modelli già noti della gamma Palazzani, per quanto riguarda la famiglia dei TZX, quello scelto è il Ragno TZX 225 cingolato in motorizzazione Bi-energy (Diesel+AC); a rappresentare la gamma medio alta ci sarà il Ragno TSJ 30.1 cingolato in versione Hybrid (Diesel+batteria al litio) con predisposizione per il verricello di 500 kg; per il sollevamento di materiali ci sarà la mini gru cingolata Palcrane RPG 2900 in versione Bi-energy (Diesel+AC).

TTZJ 58: il Ragno più alto del mondo

La più importante è sicuramente il Ragno più alto del mondo: il TTZJ 58.Ancora in fase di prototipazione, ma pronto per essere presentato, questo modello è nato a seguito di forti richieste da parte della clientela, dei mercati in via di sviluppo e di nuove applicazioni in fase di espansione, e si inserisce nella gamma Palazzani che si distingue già per essere la più ampia nel settore Ragni.La piattaforma aerea TTZJ 58 si presenta con un design tutto nuovo, con un sistema di braccio articolato a doppio sfilo e fly jib e si propone come soluzione per interventi in alta quota di difficile accesso che molte applicazioni quali telefonia, manutenzione/restauri all’interno ed esterno di edifici, eolico e noleggio.Per dare qualche dato preliminare, il Ragno TTZJ 58 raggiunge l’altezza massima di lavoro aereo di 58 metri e lo sbraccio di 20 metri, con una portata nel cesto di 120-230-400 kg.Pur raggiungendo un’altezza così imponente, si è raggiunto l’obiettivo di mantenere necessariamente tutte le caratteristiche del Ragno e dei prodotti Palazzani, vale a dire compattezza, leggerezza, sicurezza, facilità d’uso e agilità.

Ragno TSJ 35.1 ECO

L’altra novità che l’azienda lancia in fiera è il Ragno TSJ 35.1, il nuovo modello presentato in fiera su cingoli e con motorizzazione full green ECO power (AC+batteria al litio), per applicazioni che richiedono zero impatti ambientali. Progettata quest’anno, in sostituzione del precedente TSJ 35, la nuova piattaforma Ragno è già disponibile per la vendita ed offre un ottimo diagramma di lavoro aereo di 35 m di altezza di lavoro e 15 m di sbraccio grazie al braccio telescopico in acciaio Strenx e jib articolato, con solo 2 metri di altezza in posizione di trasferimento per poter essere utilizzata all’interno di edifici senza difficoltà di accesso. La nuova TSJ 35.1 include la tecnologia di ultima generazione per una più facile manutenzione (sistema CAN BUS all’avanguardia, ridondanza di sicurezza), un design moderno e prestazioni interessanti. Piazzamento e livellamento automatici, stabilizzatori indipendenti con estensioni optional per dare la possibilità di autocaricamento su camion e di assetto fino al 38% di pendenza superabile, trasferimento veloce anche su forti pendenze, sono tutte caratteristiche di questo nuovo Ragno. Il gruppo bracci è in acciaio strutturale Strenx ad alte prestazioni – resistente, leggero e sostenibile – che garantisce la massima robustezza del braccio e una maggiore sicurezza durante il lavoro; il moderno profilo esagonale offre una distribuzione ottimizzata delle forze, un’ottima rigidità alle prolunghe e la massima sicurezza dell’operatore. Questo concetto, unito al bilanciamento peso/dimensioni della macchina permette la massima verticalità e uno sbraccio importante lungo tutta l’area. Il perfetto design di questa piattaforma è ciò che garantisce l’importante sbraccio, migliore della sua categoria, proprio dove serve di più: a 32 metri di altezza e oltre. Dotato come tutte le serie TSJ, XTJ e TZ del SISTEMA AUTOMATICO DI LIMITAZIONE DELL’AREA DI LAVORO AEREO per semplificare le operazioni e garantire la rotazione della torretta su tutti i 660° in ogni configurazione. 2 aree di lavoro a seconda della portata del cesto: 120 e 230 kg. Grazie al display touch screen a terra con avanzato sistema di diagnostica integrata, l’operatore ha una panoramica completa della macchina e può ottenere la rapida risoluzione dei problemi, nonché la possibilità di assistenza remota.

Nuovi optional al cesto

Come ultimo dettaglio, il visitatore del Bauma troverà nello stand Palazzani un cesto di 1800x70x110cm campione allestito con il nuovo pannello comandi con display di 7” che sarà montato di serie in futuro sulla serie XTJ e con alcuni nuovi optional, quali il pedale, lo scaldamani e il porta bevande.

Lo staff Palazzani sarà ben lieto di accogliervi al nostro stand, nell’area esterna FS 907 A/1 per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Non ci resta che augurarvi buon Bauma!