L’azienda francese

Etablissements Mazeau è un’azienda francese con sede principale a Gond-Pontouvre, un piccolo comune francese situato nel dipartimento della Charente nella regione della Nuova Aquitania.
Da oltre 55 anni Ets Mazeau si occupa di vendita e noleggio di un’ampia gamma di macchinari e attrezzature industriali, quali escavatori, gru, telehandler, ecc. Nel 2022, ha iniziato a collaborare con la Palazzani Industrie S.p.A., per la promozione e distribuzione di Ragni e Mini Gru in Francia.
L’esigenza di Ets Mazeau era quella di ampliare la loro offerta e di entrare anche nel settore Ragni, soddisfando le esigenze di lavori di difficile accesso, spesso richieste dalla loro clientela.

Sono già stati consegnati con successo i primi ragni, principalmente di 19 e 25 metri, e Mini Gru, l’anno scorso.
La Mini Gru RPG 2900 è stata richiesta per risolvere le problematiche lavorative nei settori costruzioni/ristrutturazioni, situazioni lavorative che si svolgono maggiormente all’esterno e in rari casi all’interno.

I Ragni Palazzani

Per quanto riguarda i Ragni, la categoria più richiesta dalla clientela di Mazeau, è quella che include le macchine compatte, leggere e trainabili tramite carrello, mentre quest’anno ci si sta affacciando anche alla clientela per la gamma dai 25 ai 35 metri.
Tutti i Ragni acquistati sono già stati consegnati a clienti per usi specifici come: potatura, lavori all’interno di musei, centri commerciali, ristrutturazioni e noleggio per imprese medio/piccole.
Dopo il primo anno di inizio collaborazione tra l’azienda francese Ets Mazeau e Palazzani Industrie, è iniziato il secondo anno di consolidamento, crescita e individuazione di nuovi mercati, nuove aree geografiche e nuovi progetti. L’azienda francese parteciperà alla fiera JDL EXPO, una fiera che si terrà a Beaune, in Borgogna, dal 21 al 23 giugno 2023, dove verrà ufficializzata la collaborazione e dove saranno presenti tutte le novità di aziende in Francia e internazionali riguardanti i settori di Macchine utensili, Macchina-ferramenta.
“La Francia è sempre stato un mercato importante per la nostra Azienda; siamo presenti da più di 30 anni con collaborazioni storiche con diversi Noleggiatori e Costruttori Francesi, che spesso sono un vero e proprio percorso e scambio di idee, per comprendere le esigenze delle più diverse applicazioni ed evolvere il nostro prodotto” afferma Laura Gasparini. “Da tempo era necessario individuare un nuovo collaboratore che ci rappresentasse, per poter raggiungere e dare maggiore supporto anche l’enorme clientela di piccole/medie imprese presenti sul territorio. L’esperienza commerciale e tecnica di Mazeau, la loro organizzazione sul territorio, e la loro intenzione ad investire nel nostro prodotto ci ha entusiasmato e siamo sicuri che questa nuova collaborazione aumenterà il supporto alla vendita e al servizio.”