L’azienda Michelangelo

Michelangelo è un’azienda che da oltre quarant’anni opera nel settore di Noleggio di piattaforme Aeree e Autogrù nella provincia di Prato.
L’obiettivo principale dell’azienda toscana è quello di offrire alla clientela un servizio specializzato ed un parco macchine sempre all’avanguardia.
Le attività principali in cui vengono coinvolte le macchine sono in opere di edilizia e Lattoneria, tramite noleggio a caldo di piattaforme aeree e autogrù.
Michelangelo è sempre al passo con i tempi per poter soddisfare nuove esigenze dei clienti fornendo un servizio preciso, puntuale e professionale.
Lo scopo è mantenersi aggiornati con macchinari all’avanguardia nella tecnologia, nella sicurezza del lavoro ed il rispetto per l’ambiente.

I Ragni Palazzani

Per questo nel 2020 l’azienda toscana ha deciso di ampliare il parco macchine con altri prodotti tecnologicamente avanzati e di qualità bresciana marchiati Palazzani.
Inizialmente sono stati acquistati un Ragno XTJ 37+ e un XTJ 52+ in versione cingolate.
I Ragni hanno iniziato ad operare fin da subito sul territorio toscano con un ottimo riscontro poiché a differenza di tutte le altre macchine i Ragni possono essere piazzati dappertutto e su qualunque terreno e consentono di lavorare in qualsiasi condizione.
Uno dei lavori degni di nota, come afferma il presidente del CdA Michele Longo, è stato svolto presso la cava di marmo a Carrara con il Ragno XTJ 52+ “Il lavoro consisteva nell’installazione di parapetti e protezione su una parete di estrazione. È stato un lavoro ostico e minuzioso e senza l’aiuto del Ragno saremo stati sicuramente in grossa difficoltà”.
Questo perché il Ragno XTJ 52+ offre un eccezionale diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza. L’area manager system regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare.

XTJ 43+ appena consegnato

A seguito delle continue richieste di noleggio di Ragni e al positivo riscontro da parte degli utilizzatori, Michelangelo ha deciso di rinnovare la fiducia nell’azienda bresciana, acquistando un XTJ 43+, recentemente consegnato.
Il Ragno XTJ 43+ è una piattaforma aerea stretta e compatta, sia negli spostamenti che nel piazzamento e opera con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori. Il piazzamento è automatico e per ogni stabilizzatore sono disponibili 2 posizioni. La rotazione della torretta di 660° è possibile con qualunque piazzamento.
Come dichiara Michele Longo “Ci siamo affidati a Palazzani Industrie riconoscendone la superiore qualità del prodotto e la affidabilità del loro service”.
Da parte nostra ringraziamo la Michelangelo per la rinnovata fiducia verso la nostra Azienda.
Se anche tu sei un noleggiatore e cerchi di capire la soluzione che fa al caso tuo, non esitare a contattare il nostro Staff.