ALTRI RAGNI RAGGIUNGONO I PAESI DEL GOLFO

Fondata nel 2001, United Equipment Rentals, ora conosciuta come United Gulf Equipment Rentals, è un’azienda rivenditrice e noleggiatrice di machine per il sollevamento aereo con sedi in UAE, Qatar, Oman e Arabia Saudita. Ispirata dalla passione di “fornire eccellenza e condividere il successo” con tutte le parti interessate nella catena del valore, ha come obiettivo principale di sfruttare al massimo il potenziale dei prodotti che rappresenta e dei servizi e competenze gestionali che mette a disposizione della clientela.

Nel corso degli anni, United Gulf ha stretto alleanze strategiche con fornitori di apparecchiature internazionali. Nel marzo 2015 United Gulf ha firmato un contratto di rappresentanza con tre marchi italiani, tra cui Palazzani Industrie. Queste partnership rafforzano ulteriormente l’immagine del marchio United Gulf e consentono di fornire una gamma completa di apparecchiature di sollevamento ai suoi stimati clienti.

“Abbiamo iniziato la collaborazione con United Gulf 7 anni fa, in un momento in cui la domanda di Piattaforme Ragno in UAE e Qatar stava crescendo” spiega Laura Gasparini, Export Sales Manager della Palazzani Industrie. “Eravamo già presenti nei Paesi del Golfo da quasi 20 anni con alcune vendite a spot, ma in UAE e Qatar, dove prevedevamo che la domanda dei Ragni sarebbe aumentata in parallelo alla rapida espansione edilizia, avevamo la necessità strategica di trovare un partner con cui crescere supportandolo al meglio e a cui affidare un servizio di assistenza strutturato e capillare”.

United Gulf Group ha una base di clienti geograficamente diversificata e composta da multinazionali e aziende locali di vari settori.

Ecco perché è di fondamentale importanza avere una gamma di prodotti diversificata. Nell’ambito del prodotto di nicchia, Palazzani Industrie offre un’ampia gamma di Ragni da 17 a 52 metri, che consentono di poter svolgere lavori con accessi impossibili per altre piattaforme aere ed in vari ambiti.

“Consentiamo ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio assicurandoci che possano fare affidamento su di noi per soddisfare le loro esigenze di apparecchiature.” Afferma UG.

Attraverso l’assistenza periodica e la manutenzione preventiva, United Gulf mantiene sempre le apparecchiature in condizioni di funzionamento ottimali, fornendo ai clienti la garanzia di avere l’attrezzatura giusta per il loro lavoro, pronta ad operare in modo efficiente e sicuro.

“Con la nostra base di clienti diversificata e l’applicazione della tecnologia leader del settore, abbiamo stretto partnership a lungo termine con Palazzani Industrie e applichiamo costantemente il nostro approccio orientato al servizio per garantire relazioni più solide con i clienti. Inoltre, per garantire che i nostri clienti siano sempre coperti, forniamo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, puntando al loro successo.” Dichiara UG.

Tra i Ragni Palazzani consegnati ad United Gulf l’anno scorso ed in consegna entro il 2022 ci sono alcuni TZX 170, TZX 190 e TZX 225 in versione Bi-energy e ECO destinati alla Nakheel Tower, l’impressionante grattacielo di Dubai, al prestigioso Avani Palm View Hotel di Jumeirah e nel mega complesso commerciale Dubai Hills Mall.

Queste macchine raggiungono altezze da 17 a 22,5 metri; gli ingombri ridotti di questi Ragni consentono grande stabilità negli spostamenti. Eccezionale versatilità e possibilità di traino con carrelli 2 assi e di lavoro su terreni soffici e pavimenti delicati. Dotate di stabilizzatori girevoli per il piazzamento in spazi angusti. Consentono di ottenere massima agilità aerea, grazie ai bracci articolati, ciascuno provvisto di doppia prolunga telescopica.

Tra i modelli della serie TSJ consegnati o in produzione ci sono TSJ 23 Bi-energy ed ECO, TSJ 25 e TSJ 35 destinati ad operare al lussuoso Vida Hoteral situato a Dubai vicino al Burj Khalifa, al Centro commerciale Reem mall, a Farwaniya e all’avenieristico complesso urbanistico One Zabeel a Dubai.

Tali macchine riescono ad operare ad un’ altezza di 35 metri, la possibilità di restringere i cingoli da 98 a 130 cm e di ruotare ciascun piede indipendentemente su differenti posizioni conferiscono a questo modello grandi capacità di accesso e di piazzamento, soprattutto in spazi angusti e su pendenze importanti.
Il braccio multi-sfilo e il jib superiore articolato offrono la massima agilità aerea, senza ingombri posteriori, anche alle quote intermedie.
La rotazione del braccio è illimitata con qualunque piazzamento e le tubazioni sono protette internamente al braccio.

Della serie XTJ è stato fornito un Ragno XTJ 32, con altezza di 32 metri, sbraccio di 14,30 metri e portata di 330kg, destinato al progetto Al Zahiya City Center, MAF, il centro commerciale di 136,200 metri quadri di Sharjah.
“Palazzani Industrie è sinonimo di prodotti affidabili,” afferma Ajay Vemula, direttore commerciale di UG “la consulenza fornita da ingegneri qualificati semplifica il processo decisionale per il cliente. La collaborazione con Palazzani Industrie è un valore aggiunto per la nostra azienda, In United Gulf, crediamo nella creazione di valore per i nostri stakeholder per offrire loro la migliore esperienza, servizio e affidabilità, fornendo così eccellenza e condividendo il successo”.

Fornire prodotti di qualità è di fondamentale importanza per Palazzani Industrie, tanto quanto instaurare solide collaborazioni e mirare alla soddisfazione del cliente.